
La regione di Ascona-Locarno si distingue per il perfetto equilibrio tra l’efficienza tipicamente svizzera e l’atmosfera mediterranea che caratterizza il Lago Maggiore.
Che si tratti di incontri aziendali, convegni o occasioni speciali, propone la soluzione ideale per ogni esigenza. Strutture come il Palacinema e il Palexpo di Locarno sono particolarmente indicate per eventi di grande portata, offrendo spazi moderni e versatili per conferenze e manifestazioni internazionali. Gli hotel di alta qualità offrono sale conferenze attrezzate con le più moderne tecnologie, mentre le strutture storiche aggiungono un tocco di eleganza e fascino agli eventi. Inoltre il respiro internazionale di un territorio in cui si parlano correntemente italiano, tedesco, francese e inglese contribuisce a mettere a proprio agio ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
La regione è anche la cornice ideale per viaggi incentive, team building ed eventi aziendali. Le esperienze spaziano da escursioni in barca e degustazioni di vini a sport outdoor e visite guidate nei borghi storici, creando momenti memorabili per rafforzare la coesione del gruppo.
La varietà paesaggistica che unisce lago, valli e montagne, ne fa anche una destinazione prediletta per i matrimoni.
Negli ultimi anni, la regione ha inoltre consolidato la sua reputazione come destinazione di eccellenza per eventi di alto profilo.Tra questi spiccano la Golden Trail Finals 2024, la prestigiosa finale delle Golden Trail Series di Salomon, e il Red Bull Dual Ascent, la prima competizione al mondo di arrampicata multi-pitch su vie artificiali presso la diga della Verzasca, ospitata per tre edizioni consecutive dal 2022 al 2024.

Il team Mice di Ascona-Locarno Turismo, dal 2023 parte del Ticino Convention Bureau, è a disposizione per accompagnare in ogni fase chi desidera organizzare qui un evento aziendale, dalla scelta della location alla gestione logistica e alla pianificazione di attività personalizzate. Grazie alla rete di partner affidabili e alla conoscenza approfondita del territorio, vengono offerte soluzioni su misura per garantire il successo di ogni progetto, sotto il coordinamento di Stefania Casellini, referente per le richieste nella regione di Ascona-Locarno. Non solo una destinazione, ma un luogo che combina qualità, natura e professionalità, offrendo un ambiente ideale per ogni evento.
© Riproduzione riservata
Contatti per informazioni e richieste:
Stefania Casellini – MICE & Incoming Manager – Ticino Convention Bureau
Tel. +41 91 759 76 42
casellini@ticino.ch
ascona-locarno.com