TM   Marzo Mice 2025

La Svizzera nel cuore di Milano

Due location esclusive per meeting, riunioni e convegni, attività di comunicazione e promozione, e spazi di alta rappresentanza: il centro congressi Spazio Eventi, al terzo piano del Centro Svizzero di Milano, e l’innovativo spazio espositivo ed eventi Swiss Corner su Piazza Cavour, gestiti dalla Swiss Chamber.

Alessandra Modenese Kauffmann

di Alessandra Modenese Kauffmann

Direttore e Segretario Generale Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia

Spazio Eventi Swiss Chamber
Ispirata al razionalismo degli anni ‘50, la Sala Meili dello Spazio Eventi della Swiss Chamber a Milano, coniuga rigore e atmosfera, con una capienza di 150/200 persone.

Da oltre un secolo, Swiss Chamber è un punto di riferimento per il business internazionale a Milano, con la presidenza attualmente affidata a Fabio Bocchiola, AD di Repower Italia. A partire dalla fine degli anni ’90, la Camera di Commercio Svizzera in Italia ha aperto le porte del Centro Svizzero – di proprietà della Confederazione – alla business community globale, trasformando la sua Sala Meili in una location strategica per incontri di alto profilo.

Oggi, le principali aziende e agenzie, sia milanesi, sia svizzere, che internazionali, scelgono questo prestigioso centro congressi per ospitare convegni su temi di attualità, seminari settoriali, conferenze stampa, esposizioni e cene di gala. Nel solo 2024, sono stati organizzati qui oltre 130 eventi, confermando il ruolo di Swiss Chamber come facilitatore d’eccellenza nel mondo Mice.

Oltre il networking: servizi esclusivi

Swiss Chamber non è solo eventi e relazioni. Con oltre 400 imprese associate, l’associazione offre un ampio ventaglio di servizi strategici per le aziende: dal marketing integrato alla comunicazione, dalla consulenza fiscale e legale fino al nuovissimo servizio di recupero crediti internazionale. Particolarmente rilevanti le attività di Arbitrato e Mediazione, che garantiscono alle imprese strumenti efficaci per la risoluzione delle controversie.

Swiss Corner: un’icona di design e innovazione

Nel 2012, Swiss Chamber ha firmato un altro capitolo di successo con la creazione di Swiss Corner, uno spazio espositivo, eventi e temporary shop dal forte impatto visivo, progettato dall’architetto svizzero Valentin Bearth. Situato in Piazza Cavour, questo innovativo hub dalle sette vetrine bifacciali, nove pannelli retroilluminati e una parete led per un’esperienza immersiva, ha contribuito alla riqualificazione dell’area e al rilancio del Centro Svizzero, nato nel 1952.

Da gennaio 2025, grazie alla nuova partnership con Caffè Scala, Swiss Corner si propone come una location unica ed esclusiva, in cui eventi di alto livello si uniscono a un servizio ristorativo d’eccellenza. Qui si promuovono non solo l’immagine della Svizzera e delle sue imprese, ma anche grandi campagne di comunicazione di brand internazionali che condividono i valori dell’innovazione, della qualità e dell’eccellenza.

Swiss Chamber è anche editore di LA SVIZZERA, unico magazine cartaceo interamente dedicato alla promozione dell’economia svizzera in Italia. Grazie alla collaborazione con l’Università Iulm e con prestigiosi giornalisti e professionisti del settore, la rivista ufficiale dell’associazione offre approfondimenti esclusivi e analisi di mercato.

© Riproduzione riservata

Camera di Commercio Svizzera in italia, logo

Spazio Eventi SWISS CHAMBER
Via Palestro 2
20121 Milano
Tel. +39 02.76.32.03.79
spazioeventi@swisschamber.it

 

SWISS CORNER
Piazza Cavour, angolo Via Palestro
20121 Milano
Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 22:00 ; sabato e domenica dalle 8:30 alle 22:00
Tel. +39 02.76.32.03.30
swisscorner@swisschamber.it