TM   Maggio/Giugno 2023

IWC Schaffhausen

Nuova collaborazione con la campionessa Sam Kerr

La stella del Chelsea, ormai icona del calcio femminile nel mondo, nominata nuova ambasciatrice dal Marchio orologiero.

Sam Kerr
Sam Kerr, stella del calcio femminile, gioca nel Chelsea Football Club

IWC Schaffhausen è orgogliosa di dare il benvenuto a Sam Kerr come nuovo Amico del Marchio. Una delle migliori giocatrici di calcio al mondo, Kerr gioca per il Chelsea Football Club ed è capitano della squadra nazionale del suo Paese, i Matildas. È un vero e proprio motore del cambiamento, che ha lasciato il segno nel calcio per il meglio. Lo spirito autentico e senza compromessi di Kerr, sia nel suo sport che nel suo impegno a favore della comunità, è in sintonia con IWC e ha reso il rapporto di collaborazione un’occasione unica.

Con quasi metà della sua vita trascorsa a giocare a calcio a livello professionistico, Sam Kerr ha dedicato la sua carriera al calcio e con successo. Attualmente gioca come attaccante per il Chelsea Football Club ed è il capitano della nazionale femminile australiana. Ampiamente riconosciuta come uno dei migliori attaccanti di tutti i tempi, Kerr è l’unica giocatrice ad aver vinto il Golden Boot in tre campionati e in tre continenti.

Sono entusiasta di rappresentare IWC perché è un’azienda che celebra chi segue i propri sogni, nel corso della mia carriera, sono sempre rimasta fedele a me stessa, cosa che io e IWC abbiamo in comune. Che si tratti di sport o di orologi, cerchiamo di raggiungere l’eccellenza facendo le cose a modo nostro.

Sam Kerr

Calciatrice del Chelsea Football Club

Il ruolo di prima linea di Kerr è un ruolo che ha abbracciato pienamente e grazie alla sua famiglia, lo ha fatto con umiltà. Nota per aver sottolineato come la sua famiglia abbia svolto un ruolo fondamentale nella sua carriera, la Kerr spesso attribuisce a loro il merito di averla aiutata a rimanere con i piedi per terra. Mentre la sua carriera continua a fiorire, anche il cambiamento che sta spingendo per lo sport è in crescita. Attiva sostenitrice dell’uguaglianza nello sport, incoraggia tutti a essere se stessi e a unirsi per raggiungere la grandezza. Kerr è coautrice di una raccolta di libri per bambini che parlano di tutto, dallo sport e dal seguire i propri sogni alle amicizie, alla scuola e all’affrontare i bulli.

“Sono entusiasta di rappresentare IWC perché è un’azienda che celebra chi segue i propri sogni”, afferma Kerr. “Nel corso della mia carriera, sono sempre rimasta fedele a me stessa, cosa che io e IWC abbiamo in comune. Che si tratti di sport o di orologi di design, cerchiamo di raggiungere l’eccellenza facendo le cose a modo nostro”.

L’attrice è decorata tanto fuori dal campo quanto per i suoi risultati in campo. Nel 2018 è stata insignita del premio Giovane australiano dell’anno e nel 2022 della Medaglia dell’Ordine d’Australia per il suo “servizio al calcio”. È la più grande marcatrice australiana e ha ricevuto per cinque volte il premio PFA Australian Women’s Footballer of the Year. Non solo un tesoro nazionale, il suo elenco di successi internazionali include tre ESPY Awards come miglior giocatrice internazionale di calcio femminile e due premi FWA come calciatrice dell’anno.

Franziska Gsell, CMO di IWC Schaffhausen commenta invece: “Non è solo la sua impeccabile abilità nello sport che ci ispira. Sta plasmando il paesaggio per le generazioni future. Sono onorata di darle il benvenuto nella famiglia e di continuare a promuovere il cambiamento insieme”.

 

IWC SCHAFFHAUSEN

IWC Schaffhausen è un’importante manifattura svizzera di orologi di lusso con sede a Schaffhausen, nella parte nord-orientale della Svizzera. Con collezioni come il Portugieser e i Pilot’s Watches, il marchio copre l’intero spettro dagli orologi eleganti a quelli sportivi. Fondata nel 1868 dall’orologiaio e ingegnere americano Florentine Ariosto Jones, IWC è nota per il suo approccio ingegneristico unico all’orologeria, che combina il meglio dell’artigianato e della creatività umana con tecnologie e processi all’avanguardia.

Nei suoi oltre 150 anni di storia, IWC si è guadagnata la reputazione di creare orologi strumentali professionali e complicazioni funzionali, in particolare cronografi e calendari, ingegnosi, robusti e facili da usare per i clienti. Pioniere nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è oggi specializzata in casse per orologi altamente ingegnerizzate e realizzate con materiali avanzati, come la ceramica colorata, il Ceratanium® e l’alluminuro di titanio.

Leader nell’orologeria di lusso sostenibile, IWC si approvvigiona di materiali in modo responsabile e si adopera per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Seguendo i pilastri della trasparenza, della circolarità e della responsabilità, il marchio crea orologi destinati a durare per generazioni e migliora continuamente ogni elemento del modo in cui produce, distribuisce e serve i suoi prodotti nel modo più responsabile possibile. IWC collabora inoltre con organizzazioni che operano a livello globale a sostegno dei bambini e dei giovani.