Lugano Elegance si sta affermando come uno dei concorsi di eleganza più importanti d’Europa, combinando passione per le auto d’epoca, eccellenza e un forte impegno per la beneficenza.
Dal 17 al 19 maggio, la quarta edizione dell’evento ha attirato appassionati e collezionisti da tutto il mondo, con auto iconiche come una Lancia B52 Coupé Vignale appartenuta a Gina Lollobrigida o una Mercedes 300SL Roadster già di Romy Schneider, trasformando le piazze di Lugano in un museo a cielo aperto di opere d’arte su ruote.
La prestigiosa giuria, composta da personalità del mondo dell’automobile classica e presieduta da Christian Kramer, ha designato vincitrice una splendida Isotta Fraschini Roadster del 1927 appartenuta a Rodolfo Valentino. Con il suo esterno mozzafiato, interni lussuosi e un potente motore, questo modello testimonia la grande epoca dell’automobile, all’inizio del XX secolo, suggellata dal perfetto connubio fra maestria artigianale e design pionieristico. Premio per l’auto Best of Show, un prestigioso orologio Lonville, official timekeeper della manifestazione.
Organizzato dal Lions Club Monteceneri e reso possibile grazie all’aiuto di numerosi volontari, Lugano Elegance è un evento charity i cui profitti sono destinati alla beneficenza. Quest’anno, i fondi raccolti sono stati devoluti all’associazione MGR – Malattie Genetiche Rare. Il successo dell’appuntamento è stato reso possibile grazie alla Città di Lugano e al supporto di vari sponsor che condividono con gli organizzatori la volontà di offrire alla città un evento di eccellenza, con WMM – Wullschleger Martinenghi Manzini, gruppo leader nei settori del Wealth Management, Tax & Business advisory e del Real Estate Management come Main Sponsor, e REYL Intesa San Paolo come Platinum Sponsor. Un successo condiviso anche con il largo pubblico, grazie all’ingresso gratuito che permette anche ai semplici curiosi di ammirare queste magnifiche vetture senza alcun costo. Appuntamento per la quinta edizione al 16 maggio 2025.
© Riproduzione riservata