
A dodici anni dalla sua creazione, il marchio Bentley Home ha presentato a Milano la sua nuova collezione. L’abbiamo scoperta e ‘provata’ con Ben Saltmer, Product & Lifestyle Design Manager Bentley Motors.
Bentley evoca movimento. E infatti ci stiamo muovendo. Ma a piedi. Tra divani, scrivanie, librerie, vasi e arredi outdoor… In che relazione si pongono ‘automotive’ e ‘home’?
Ognuno dei nuovi pezzi che ci circondano è stato progettato in collaborazione tra Bentley Motors, che ha la sua storica sede a Crewe, nel Regno Unito, e Bentley Home, con sede a Forlì. Le due realtà incarnano gli stessi valori progettuali, dalla superficie dinamica al dettaglio armonioso, dall’effetto cocoon alle firme iconiche. L’estetica di Bentley Home è ispirata al marchio piuttosto che al veicolo, ma alcuni spunti automobilistici sono visibili nel nostro lavoro di progettazione.
L’aspetto estetico si integra con l’esperienza tattile.
La nuova collezione Home è una gamma ampliata di interni e accessori, realizzati con materiali introvabili altrove, per rispondere alle esigenze di una clientela raffinata. Nuovi, rari e preziosi materiali naturali, combinati con un’estrema personalizzazione.

Lussuosa creatività per la vita open air…
Da molti anni lavoriamo a un’offerta per l’outdoor dining. La collezione picnic ‘Hyde’ è il risultato di ore di ricerca e sviluppo e siamo entusiasti di presentarla al Salone del Mobile 2025 di Milano. L’Atelier Bentley Home offre un esclusivo ambiente esterno per presentare la nuova collezione. La palette di colori verde bosco e arancione bruciato, che caratterizza l’intera collezione per esterni, è audace e sofisticata e perfettamente in linea con la nostra visione contemporanea. L’artigianalità, unita alla praticità, definisce l’estetica dei nostri arredi per esterni sia per i nuovi pezzi ‘Solstice’ che per Hyde, celebrando la convivialità, il design senza tempo e l’eleganza. Per l’interno o per gli spazi e i momenti open air, una gamma raffinata che celebra la materialità e la migliore artigianalità globale in tutte le sue forme.

© Riproduzione riservata