TM   Dicembre 2023

Partecipa ai campi estivi del Lyceum Alpinum Zuoz!

Il Lyceum Alpinum Zuoz, prestigioso istituto svizzero con una storia di 120 anni, annuncia l’apertura delle iscrizioni per i suoi rinomati campi estivi: lingue, competenze digitali, attività sportive e arti perfomative, dai 6 ai 16 anni.

di Maria Antonietta Potsios

Corrispondente Svizzera Romanda

Da sempre, la Svizzera si distingue come meta di predilezione per le famiglie che ambiscono a un’educazione di alto livello per i loro figli. Il Lyceum Alpinum Zuoz incarna questa tradizione, promuovendo l’eccellenza accademica e lo sviluppo personale all’interno di una comunità internazionale di studenti.

Con un’esperienza e una storia consolidate da quasi tre decadi, l’istituto propone ogni estate un programma educativo dedicato ai giovani dai 6 ai 16 anni. In questo senso, l’International Summer Camp rappresenta un’esperienza formativa unica: di mattina lezioni di lingue (inglese, tedesco, francese) associate a competenze digitali. Di pomeriggio i partecipanti possono scegliere fra un programma polisportivo, la Junior Golf Academy (sul campo da golf 18 buche di Zuoz-Madulain), il Milan Academy Football Camp oppure Film & Performance. Il tutto supervisionato 24 ore su 24 da un team di insegnanti e collaboratori specializzati.

Ragazza, summer camp Lyceum Alpinum Zuoz
Robotics Summer Camp Lyceum Apinum Zuoz
River rafting Summer camp Lyceum Alpinum Zuoz

L’atmosfera internazionale, il rispetto reciproco, le attività sportive e le escursioni nella splendida natura engadinese rendono questi campi estivi un’esperienza unica. Inoltre, le recenti collaborazioni con illustri istituti, quali i Politecnici federali di Losanna e di Zurigo, permettono di avvicinarsi al mondo della programmazione e della robotica. La collaborazione con Gian Franco Tordi, ex allievo e attore engadinese di successo a Hollywood, consente di guardare dietro le quinte del mondo cinematografico professionale. Un’altra occasione esclusiva è l’allenamento guidato da esperti coach della Milan Academy Football, con esercitazioni tattiche e tecniche.

Gli studenti dimostrano da sempre di avere le stesse esigenze: trovare un luogo dove imparare, crescere e stringere amicizie, mentre i genitori desiderano sicurezza, fiducia e professionalità. Da notare: il 20% dei partecipanti ai campi estivi decide di proseguire il proprio percorso accademico all’interno dell’istituto iscrivendosi all’anno scolastico. Con la sua storia, la sua offerta formativa e i suoi valori, il Lyceum Alpinum Zuoz si conferma come l’opzione ideale per un’esperienza estiva di formazione e svago. Per chi aspira alla fiducia, Zuoz è una scelta naturale.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CAMPI ESTIVI 2024!

Per maggiori informazioni:

Lyceum Alpinum Zuoz

Tiziana Tuena

International Summer Camps

camps@lyceum-alpinum.ch

Tel. +41 81 851 30 28