TM   Febbraio 2025

Per un benessere autentico

Advertorial

Con un approccio integrato, il team di Diamond Medical si occupa di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, così come di medicina estetica, rigenerativa e anti-aging. Protocolli e prodotti all’avanguardia permettono di soddisfare le esigenze più elevate, rispettando l’unicità di ogni paziente, per valorizzarne bellezza e benessere.

di eidos

Il Dr. med. Martino Meoli e il Dr. Stefano Spennato, Specialisti in Chirurgia
Il Dr. med. Martino Meoli e il Dr. Stefano Spennato di Diamond Clinic, Specialisti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed estetica FMH.

La sinergia tra innovazione e multidisciplinarietà è il cuore di Diamond Medical, dove il team medico si avvale di tre professionisti: il Dr. med. Martino Meoli, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH, il Dr. Stefano Spennato, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica FMH e la Dott.ssa Francesca Zuliani, Medico Chirurgo specializzato in Medicina Estetica. Ciascuno di loro apporta un contributo unico, con un approccio combinato che garantisce eccellenza in ogni trattamento.

Si ricorre alla chirurgia plastica o alla chirurgia ricostruttiva «per migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti, aiutandoli nel recupero dopo infortuni o malattie e contribuendo anche al loro benessere psicologico», esordisce il dottor Meoli. «In quest’ottica, è fondamentale stabilire una comunicazione chiara e una relazione di fiducia duratura, che richiede empatia, importante tanto quanto la competenza». Quando si ricorre, invece, alla chirurgia estetica, «la parola d’ordine è naturalezza». Mediante interventi destinati non a trasformare, ma ad esaltare le caratteristiche personali del paziente, mantenendo un aspetto autentico e armonioso. «Presso Diamond Medical, ogni intervento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica è una creazione su misura, frutto di artigianalità, precisione e innovazione medica, volta a garantire risultati straordinari e una sicurezza assoluta per la salute del paziente», nota il dottor Spennato. Un principio che guida l’intero team nella pratica quotidiana.

Passando dalla chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica alla medicina estetica, «le possibilità praticabili nelle sedi di Diamond Medical includono trattamenti ‘dalla testa ai piedi’: dalla biostimolazione dei capelli a quelli per viso e corpo, finalizzati a correggere con precisione ed efficacia diversi problemi estetici», sintetizza la dr.ssa Zuliani. Vi si ricorre non solo per l’efficacia ma anche per la sensazione di benessere e di fiducia in sé stessi che tali trattamenti restituiscono ai pazienti.

In passato la cura della bellezza sembrava essere una prerogativa femminile, oggi si assiste invece al costante aumento di uomini che desiderano prevenire o curare inestetismi ed effetti dell’invecchiamento. «Con la medicina rigenerativa e anti-aging, l’approccio va oltre l’estetica, portando indietro il tempo grazie a processi di rigenerazione profonda, per un miglioramento autentico e continuativo», evidenzia il dottor Meoli.

Tra le soluzioni più innovative adottate da Diamond Medical, con un approccio olistico e multidisciplinare, vi sono le IV Therapies, trattamenti pionieristici che favoriscono il benessere profondo e sostengono il corpo nel suo equilibrio naturale. «Ogni paziente è unico e merita un approccio su misura, che racchiuda expertise, innovazione e sensibilità, per migliorare l’aspetto e, più in generale, la qualità di vita di chi si affida a noi», concordano i tre medici.

La Dr.ssa Francesca Zuliani
La Dr.ssa Francesca Zuliani, medico chirurgo specializzato in medicina estetica.

Per informazioni:
Diamond Medical
Lugano – Lucerna – Ascona – Grono
Tel: +41 91 972 10 00; +41 76 628 30 61; +41 76 349 66 62
info@diamondmedical.ch
diamondmedical.ch