TM   Febbraio 2025

Centri Porsche Ticino, cambio di Management

Advertorial

Il 2025 si è aperto con grandi novità! Da gennaio, Luca Rifuggio, già Direttore del Centro Porsche Locarno, ha assunto la Direzione dei Centri Porsche Ticino, ereditando il ruolo di Ivan Jacoma, impegnato in una nuova sfida professionale. Alla Direzione del Centro Porsche Locarno è subentrata Francesca Sgroi, precedentemente Responsabile Vendita e Marketing del Centro luganese. Il nuovo Responsabile Vendita è Claudio Capodaglio, già Responsabile delle vetture d’occasione presso il Centro Porsche Lugano.

di eidos

Luca Rifuggio – Ivan ha fatto tanto per i nostri Centri in questi anni e la stima reciproca e l’ottima collaborazione che intercorrono tra noi hanno posto le basi per un passaggio di consegne entusiasmante. Ora per me è iniziata una sfida stimolante, una bella opportunità in questo periodo di grandi cambiamenti nel settore automobilistico. Mi sono posto come obiettivo quello di implementare nuove strategie di innovazione e sostenibilità, temi su cui Porsche sta investendo molto. Intendo proseguire l’esemplare lavoro svolto da Ivan, cercando di espandere ulteriormente la nostra presenza sul mercato ticinese, ma anche consolidando la soddisfazione dei Clienti grazie ai nostri standard sempre elevati.

Francesca Sgroi e Claudio Capodaglio
Francesca Sgroi e Claudio Capodaglio.
Luca Rifuggio e Francesca Sgroi
Luca Rifuggio e Francesca Sgroi.

Francesca Sgroi – Il nuovo assetto manageriale, risultato di una solida collaborazione e rispetto reciproci, porterà sicuramente ancora più valore e benefici ad entrambi i Centri. Dopo il grande esempio di Ivan, con Luca continueremo a lavorare insieme per consolidare i risultati raggiunti e costruire nuove opportunità. Essere la prima donna a ricoprire la Direzione di uno dei Centri Porsche Ticinesi è per me un traguardo significativo, non solo per il nostro territorio, ma anche per il nostro settore di riferimento. Spero che la mia passione ed il mio approccio possano ispirare molte altre a considerare questo settore. Mi sento fortunata a lavorare per un’azienda che crede nel valore delle donne.

Claudio Capodaglio – Sono molto fiero di lavorare per questo Marchio, che rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’automobile. Diventare anche Responsabile Vendita è un bellissimo traguardo personale, che mi motiva a dare il massimo per il Centro Porsche Lugano. Questo nuovo ruolo mi offre la possibilità di avere una visione più ampia su tutto il reparto vendita, e mi impegnerò al massimo per garantire che ogni aspetto del nostro lavoro rispecchi gli elevati standard che i nostri Clienti si aspettano.

Luca, Francesca e Claudio vi aspettano presso i Centri Porsche di Lugano e Locarno per supportarvi con competenza e passione nella scelta del vostro ‘sogno su quattro ruote’!

Per informazioni:
Centro Porsche Lugano
6915 Pambio-Noranco

Centro Porsche Locarno
6596 Gordola