Leader in Svizzera nei servizi di reclutamento e risorse umane, Interiman Group ha registrato un fatturato consolidato di 593 milioni di franchi per l’esercizio 2023, con un aumento del 5,7% rispetto al 2022. Un risultato che conferma la leadership di Interiman Group, nonostante il mercato svizzero sia diminuito del 5,8% secondo l’indice Swissstaffing. Questa performance, in un mercato del lavoro difficile, è stata resa possibile dall’impegno costante di tutti i team e dal rafforzamento della visibilità del Gruppo sulle piattaforme digitali e sui social network. Questa presenza ha generato oltre 670mila candidature, con quasi 19mila offerte di lavoro pubblicate nel 2023. Il Gruppo ha anche registrato un aumento del numero di dipendenti interni, passando da 500 nel 2022 a quasi 530 alla fine del 2023. «Con un fatturato di 593 milioni di franchi, Interiman Group ha segnato un nuovo record. Questo risultato è ancora più notevole se si considera che è stato raggiunto in un contesto nazionale in declino», ha dichiarato Raymond Knigge, presidente e fondatore di Interiman Group.
Christophe Zimmerli è stato nominato Ceo di Interiman Group a partire dal 1 marzo 2024. Il 51enne cittadino svizzero, avvocato di formazione e dottore in legge, ha una vasta esperienza professionale in campo operativo, strategico e legale. In particolare, Christophe Zimmerli ha ricoperto diverse posizioni manageriali (Ceo Direttore della Strategia e della Trasformazione Direttore Legale) presso importanti aziende industriali in Svizzera e all’estero.
Christophe Zimmerli succede a Robin Gordon, che è entrato nel Gruppo nel 2007, è diventato partner ed è stato nominato Ceo nel 2013. Dopo oltre 11 anni in questo ruolo, ha ritenuto che fosse giunto il momento di cedere il comando. Tuttavia rimarrà coinvolto nella governance, in quanto presiederà il CdA del Gruppo. «Sono molto orgoglioso di aver contribuito a rendere il Gruppo il leader del mercato svizzero a partire dal 2022, grazie alle nostre squadre altamente motivate e competenti. Il mio successore dispone di tutte le competenze necessarie per continuare la nostra crescita in Svizzera e all’estero. Gli auguro molto successo!», ha sottolineato Robin Gordon, Ceo dimissionario di Interiman Group. «È con profondo senso di onore e gioia che entro a far parte del Interiman Group. Il suo fondatore e il mio predecessore hanno fatto di questa azienda un leader svizzero nei servizi di reclutamento e di risorse umane. La mia ambizione è quella di continuare questa tradizione di eccellenza. Per farlo, so di poter contare sulle solide basi create da tutti i membri del team di Interiman Group per fornire ai nostri clienti servizi innovativi e di alta qualità», ha aggiunto Christophe Zimmerli, nuovo Ceo di Interiman Group.
Con un fatturato di 593 milioni di franchi svizzeri, Interiman Group è il principale fornitore di soluzioni per le risorse umane in Svizzera. Il gruppo è attivo nel collocamento di personale a tempo indeterminato e determinato, nel payrolling, nell’accompagnamento salariale, nell’outplacement, nella formazione e nell’outsourcing delle risorse umane. Ogni anno, in Svizzera, i 30mila dipendenti interinali svolgono più di 138mila incarichi per 4.400 aziende ed enti pubblici. Con 72 filiali presenti in Svizzera, tutte specializzate e operanti sotto una delle 12 insegne del Gruppo, sono coperti tutti i principali settori economici. Grazie ai suoi sistemi informatici e digitali di ultima generazione, Interiman Group offre a candidati, collaboratori temporanei e clienti un’esperienza unica per quanto riguarda lo svolgimento e lo scambio di informazioni.