
Studio1896
1896 è l’anno di fondazione dello Studio da parte del luganese Antonio Riva, avvocato, notaio e uomo politico. Lo Studio1896 si inserisce in questa tradizione, combinata con un team di professionisti specializzati, per assistere clientela privata e commerciale/aziendale in ogni ambito del diritto. I suoi avvocati hanno competenze specifiche in svariati settori del diritto, andando a coprire le esigenze in ambito commerciale, fondiario, di famiglia, successorio, del lavoro, aziendale, bancario, assicurativo, di costruzioni, sanitario, energetico, fiscale, di permessi e di naturalizzazioni. Sono inoltre garantiti da più notai tutti i servizi notarili.
Sin dalla sua costituzione nel 1896, lo Studio si trova nel Palazzo Riva, immobile storico di grande pregio che sorge nel centro di Lugano, in via Pretorio n. 7, nell’antico quartiere di Verla, di fronte al sito in cui si trovava il convento di Santa Margherita.
Da molti anni è membro di GGI Global Alliance AG, una delle prime alleanze a livello globale di studi legali, contabili e di consulenza consolidati ed esperti nel fornire ai propri clienti soluzioni specialistiche per le loro esigenze commerciali internazionali (https://www.ggi.com).