
Banca Reyl
Fondato nel 1973, REYL Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario diversificato con sedi in Svizzera (Ginevra, sede centrale, Zurigo, Lugano), in Europa (Londra, Lussemburgo, Malta) e nel resto del mondo (Singapore, Dubai). Gestisce un patrimonio di oltre 20 miliardi di franchi svizzeri (più di 30 miliardi di franchi svizzeri includendo le partecipazioni di minoranza) e impiega circa 400 professionisti.
Nel 2021 ha stretto una partnership strategica con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, uno dei principali operatori bancari europei. Attualmente Fideuram ISPB detiene una partecipazione del 73% in REYL & Cie Ltd. Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha una capitalizzazione di mercato superiore a 50 miliardi di euro, un patrimonio gestito di 850 miliardi di euro e un utile netto record di 7,7 miliardi di euro nel 2023.
Sviluppando un approccio innovativo all’attività bancaria, REYL Intesa Sanpaolo serve una clientela di imprenditori internazionali e investitori istituzionali attraverso le linee di business Wealth Management, Corporate Finance, Asset Services e Asset Management. Ha ulteriormente diversificato le sue attività nelle aree dell’impact investing, adottando un approccio basato sui dati e sull’evidenza per l’integrazione dei temi della sostenibilità nelle pratiche di gestione patrimoniale, e del digital banking per i clienti mass affluent attraverso l’incubazione di Alpian Ltd, una banca digitale svizzera di cui la Banca detiene una partecipazione di minoranza e che ha ottenuto la licenza bancaria nel 2022.