La collezione Black Bay, presentata nel 2012, e riproposta nel 2016 con Calibro di Manifattura, si arricchisce oggi di un terzo segnatempo, che prefigura il futuro estetico e tecnico della linea. Le novità di questa collezione riassumono l’esperienza settantennale di TUDOR nella produzione di orologi subacquei, unendo all’aspetto neo-vintage le tecniche di produzione, l’affidabilità, la robustezza e la qualità delle finiture che rispondono ai più rigorosi standard attuali.
Al Black Bay di terza generazione con lunetta bordeaux, il Marchio affianca ora un nuovo modello monocromatico, con quadrante nero inchiostro sul quale sono applicati indici delle ore e lancette finitura rodio. Le proporzioni sono quelle ‘originali’ del Black Bay, con una cassa di 41 mm di diametro in acciaio dal profilo più sottile, e una lunetta unidirezionale nera con dettagli argentati graduata 60 minuti. Il bracciale in acciaio rivettato a tre maglie o a cinque maglie, e il cinturino in caucciù, hanno tutti la chiusura TUDOR ‘T fit’ con regolazione rapida. Il Calibro di Manifattura MT5602 U, certificato dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (Cosc), ha spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore.
Il nuovo Black Bay, orologio dal design emblematico della collezione TUDOR, conferma l’attitudine del Marchio a padroneggiare uno dei più alti standard in termini di cronometria e resistenza ai campi magnetici. Sottoposto ai test del METAS, l’Istituto federale di metrologia svizzero, il nuovo Black Bay ha superato il protocollo di test della certificazione Master Chronometer. La garanzia è di cinque anni, trasferibile, senza registrazione né revisioni obbligatorie.
In vendita da Rocca
Via Nassa, 4 . Lugano
Tel. +41 91 9240065
rocca1794.com