Oggetto o progetto?
Quali sono i valori che rendono il Made in Italy così desiderabile nei mercati di tutto il mondo? Artigianalità, qualità e innovazione. Dicono. E stile. Aggiungono. Tutto vero. Tanto è vero che, dagli Stati Uniti al Giappone e all’Africa, non c’è albergo cinque stelle degno di questo status che non offra alla sua clientela esclusiva almeno un assaggio del celebre design-fatto in Brianza-amato nel mondo. Oggetti, certo. Ma soprattutto, progetti.
Dalle camere e suite, alle hall, spa e piscine, ristoranti, bar, terrazze e giardini d’inverno, ovunque l’interior più esclusivo è di matrice italiana. Una progettualità degli spazi che giova a tutti. A cominciare dal viaggiatore, il quale non si accontenta più solo di soggiornare, ma cerca un’esperienza di qualità a tutto tondo: la cura nell’arredamento è importante come quella nei servizi.
E giova ai Marchi del design, per i quali hotel e resort di lusso rappresentano le vetrine migliori per divulgare il loro concetto di stile. Location e spot instagrammabili, che caratterizzano l’hôtellerie più esclusiva, favoriscono un’eco mondiale, dunque una pubblicità senza pari. E giova agli Hotel: grazie ad armoniosi progetti di interior che privilegiano l’elevata qualità, l’attenzione ai dettagli, l’impiego di materie prime pregiate, la competenza degli artigiani e la loro creatività, capace di unire tradizione e innovazione, possono vedere le proprie stelle brillare, tutte, di un fascino irresistibile.