TM   Novembre 2023

Appuntamenti con l’arte a Milano

Il duplice omaggio a Gabriele Basilico, i maestri della pittura Morandi, El Greco e Goya a Palazzo Reale, un Rodin sperimentale al Mudec e la classica modernità della Manifattura Ginori al Poldi Pezzoli. La nostra selezione dallo straordinario calendario di mostre dell’inverno milanese.

di Mirta Francesconi

In questa stagione espositiva, Milano impone un’eccezione: con un cartellone di mostre impressionante, obbliga a consacrarle l’intera sezione degli “Appuntamenti con l’Arte”, che di solito spaziano dalle capitali europee ai musei locali.
Grandi nomi valorizzati dall’alta qualità dei progetti curatoriali e dalla sensibilità degli allestimenti, in grado di aprire nuove prospettive, grazie a collaborazioni prestigiose che permettono di presentare al pubblico opere di grande rilevanza. Protagonisti i maestri della pittura, ma non solo. E se Palazzo Reale cala un poker d’assi, il Mudec rilancia le danze con un Rodin sperimentale e il Museo Poldi Pezzoli racconta la classica modernità della Manifattura Ginori. Non è che una selezione…