Il ‘The Solaire Café by Veuve Clicquot’, a Zurigo, esprime un nuovissimo concetto di ristorante effimero basato sullo champagne ‘Carte Jaune’. Il Café è ospite d’eccezione dello showroom Tischbankstuhl & Co sul lungolago fino al 23 settembre 2023.
Il Café sorprende il gusto con menu per il pranzo e la cena appositamente creati dallo chef Marco Pfleiderer, in perfetta armonia con lo champagne Carte Jaune. Che si tratti di un hamburger di tonno con avocado, miso e patatine fritte al tartufo, di un cupcake Solaire, di un aperitivo conviviale o di una cena bistronomica: l’esperienza delizia le papille gustative e scalda il cuore.
Con la sua vista sulla vivace Bürkliplatz e sulle rive della città, tra il lago di Zurigo e il fiume Limmat, il Café incarna l’ottimismo e la gioia di vivere di Veuve Clicquot. Diffonde l’aura della Maison, condividendola con i residenti locali e gli amici in visita a Zurigo. Gli ospiti sono invitati a scoprire l’eredità di Madame Clicquot sotto forma dell’emblematico champagne da lei creato, qui abbinato a menu semplici e raffinati.
È da 250 anni che Veuve Clicquot diffonde nel mondo la sua ‘cultura solare’ che, espressa dall famosa etichetta gialla, adorna le sue bottiglie di champagne dal 1877. Con il suo nuovo concetto di ristorante effimero in Fraumünsterstrasse, la Maison conferma l’audacia, la creatività e l’innovazione che hanno fatto la sua fama da sempre.
Fondata a Reims nel 1772, Veuve Clicquot deriva il proprio nome da Madame Clicquot che, nel 1805, prese le redini della Maison, divenendo peraltro una delle prime donne d’affari dei tempi moderni. La sua visione e il suo innato senso dell’arte di vivere francese vivono oggi nella Maison, il cui fiore all’occhiello è Veuve Clicquot Carte Jaune. L’esperienza di Veuve Clicquot, sotto la direzione del maestro di cantina Didier Mariotti, si basa su quattro elementi essenziali: la predominanza del Pinot Nero, l’aggiunta di preziosi vini di riserva, il terroir in cui si trovano i vigneti e la lunga maturazione dei vini. Ogni champagne rappresenta a suo modo lo ‘stile Veuve Clicquot’, un perfetto equilibrio tra potenza, intensità aromatica, freschezza e setosità.
© Riproduzione riservata